20 Maggio 2024

Boom di prelievi da Binance e le paure dei trader

0

Binance ha subito 902 milioni di dollari di deflussi netti nelle ultime 24 ore, secondo i dati di Nansen.

 

Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha subito un’ondata di prelievi lunedì tra le preoccupazioni per il suo rapporto di prova della riserva.

I deflussi netti, la differenza tra il valore degli asset in arrivo e in uscita dall’exchange, hanno raggiunto i 902 milioni di dollari nelle ultime 24 ore, secondo i dati della piattaforma di blockchain intelligence nansen.

Il deflusso netto di Binance ha superato quello di tutti gli altri exchange centralizzati nelle ultime 24 ore, ed è quasi nove volte maggiore del secondo più grande deflusso.

Binance ha subito il più grande deflusso giornaliero tra gli scambi di criptovalute centralizzati. (Nansen)

 

Il deflusso è stato il più alto per Binance dal 13 novembre, due giorni dopo FTX ha presentato istanza di protezione dal fallimento, secondo i dati forniti dalla piattaforma di dati blockchain Arkham Intelligence.

Tuttavia, il deflusso “non sembra particolarmente anomalo”, ha scritto Henry Fisher, un analista di Arkham, in una chat di Telegram, dato che ci sono apparentemente $ 64 miliardi di attività su Binance.

I prelievi sono aumentati a seguito di una serie di notizie preoccupanti su Binance e poiché gli investitori sono diventati sempre più cauti riguardo ai loro fondi sull’exchange centralizzato. Il rapido crollo dell’exchange rivale FTX, accumulato su altre debacle del settore, ha spinto altri exchange a dimostrare che stanno salvaguardando le risorse dei clienti.

Accuse penali contro Binance?

Binance rilasciato una relazione della società di revisione Mazars la scorsa settimana affermando che il suo bitcoin (BTC) le riserve sono sovracollateralizzate. Esperti del settore e recenti rapporti scorticato il documento per la sua portata ristretta, e lunedì Reuters segnalati che i pubblici ministeri statunitensi stanno valutando accuse penali per possibile riciclaggio di denaro contro Binance e i suoi dirigenti, incluso Zhao.

Binance non ha risposto a una richiesta di commento. Changpeng Zhao, fondatore e CEO, ha esortato i suoi seguaci a “ignorare il FUD” – gergo crittografico per diffondere paura, incertezza e dubbio – in un tweet.

I dati di Blockchain mostrano che i grandi produttori di criptovalute Jump Trading e Wintermute sono stati tra coloro che hanno spostato fondi considerevoli da Binance negli ultimi sette giorni.

Jump Trading sembra essere il più grande ritiro da Binance, ha scritto l’analista di Nansen Andrew Thurman in a Tweet.

I prelievi netti dallo scambio da parte dei portafogli crittografici associati a Jump hanno raggiunto $ 146 milioni di risorse digitali negli ultimi sette giorni, come mostrano i dati raccolti da Nansen.

I prelievi netti di Jump includono $102 milioni in Binance USD (BUSD), la stablecoin dell’exchange emessa da Paxos; 14 milioni di dollari di Tether USDT; e $ 10 milioni di ether (ETH).

 

 

Jump ha riscattato circa $ 30 milioni di Binance USD (BUSD) da Paxos poche ore fa, secondo i dati blockchain di Arkham.

Uno dei portafogli crittografici di Jump Trading ha trasferito un totale di $ 30 milioni di BUSD all’emittente Paxos in tre transazioni separate. (Intelligenza Arkham).

 

Wintermute, un altro importante market maker di criptovalute, ha ritirato $ 8.5 milioni di bitcoin avvolto (wBTC) e $ 5.5 milioni di Circle’s USDC stablecoin.

Al momento della pubblicazione, Jump Trading e Wintermute non avevano risposto alle richieste di commento di CoinDesk.

Invernomuto riconosciuto in a tweet il 9 novembre che alcuni fondi sono rimasti sull’exchange di criptovalute FTX di Sam Bankman-Fried, che è imploso il mese scorso in modo spettacolare. Salta il trading twittato il 12 novembre. che l’azienda è rimasta ben capitalizzata, ma non ha specificato perdite o esposizione di capitale a FTX.

 

Fonte: Finance Yahoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *